Road instruction 2016

6 febbraio 2016

E anche per quest’anno siamo al sicuro.

Almeno su strada. Le dritte sono state comunicate, pubblico attento, intelligente e partecipativo. Promossi e bocciati? Lo decreteranno i prossimi run. Ma già sappiamo che qui ognuno ce la metterà tutta.

Il 6 febbraio ci siamo ritrovati per il secondo appuntamento della nuova stagione 2016: “Road Instructions”, la sessione di consigli e regole per imparare a guidare in gruppo e ad affrontare gli imprevisti della strada.

Il nostro presidente, Il Teo, ha dimostrato di sapersi distinguere anche in cattedra – si fa per dire – oltre che in sella, con il suo “corso di guida sicura in gruppo”, che ha conquistato l’attenzione di moltissimi Santi, presso il ristorante Black Bull, ormai meeting point par excellence dei biker bresciani.

È toccato ai nostri due Head Road Captain, Max e Sergio, il duro compito – e il piacere, a giudicare dall’impegno – di affrontare la dimostrazione pratica dei segnali manuali, convenzionali in moto per indicare pericoli, stop, svolte, rifornimento, in sella, accelerare, disporsi in fila appaiata…

Non serve aggiungere che la lezione si è presto trasformata in una serie di veri e propri sketch, con la performance delle due improvvisate “soubrette” accolta da sonore risate della platea.

Un incontro, doveroso in relazione all’argomento, che acquista importanza per tutti noi anno dopo anno: continuiamo a crescere, infatti, e arrivati a circa 200 iscritti si fa indispensabile conoscere e rispettare le norme e gli accorgimenti di guida in gruppo, per viaggiare in completa sicurezza.

Altro motivo d’interesse della serata, la presentazione del nuovo calendario attività 2016, con ben 23 eventi tra run giornalieri, di 2/3 giorni e i viaggi a Ibiza e in Irlanda.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: anche quest’anno i Santi tengono fede alla loro fama d’infaticabili macinachilometri e siamo certi che la risposta e la partecipazione di tutti quanti saranno, come sempre, entusiastiche.

Last but not least, grande festa: il Teo live e Totem Dj all’opera e in forma smagliante per scatenare danze, divertimento e… libagioni!

La lezione si è conclusa, come da copione…alle ore piccole!

Alla prossima!
Michela

La foto gallery