RUN DELLE LANGHE 2015

17 dicembre 2015

Sabato 17 ottobre è iniziato il Run delle Langhe organizzato e condotto dal Teo che, con gioia, passione ed entusiasmo, ci ha fatto scorrazzare tra le affascinanti colline del cuneese percorse dai vigneti.
50 bikers sono partiti di buon mattino da Brescia con un tempo tipicamente autunnale, circondati da una forte nebbia ed umidità e hanno raggiunto tra vigneti, antichi borghi e degradanti colline una azienda agricola a Monforte d’Alba dove il simpatico sig. Silvano ci ha fatto degustare i tipici vini, barolo, barbaresco e nebbiolo, accompagnati da salumi e formaggi locali.
Una grande abbuffata ma soprattutto tante persone allegre e felici!
Le Langhe sono terre magiche, dove la storia del suolo si mescola con la storia delle genti che nel corso dei secoli le hanno rese belle ed accoglienti, in poche parole uniche. Abbiamo incontrato paesaggi molto suggestivi e dolci colline coperte da vigneti. Vigneti stupendi, belli da vedere non solo per le loro armoniose geometrie, ma poiché sostengono un’economia agricola sempre più radicata ed efficace.
Dopo una breve sosta nel paese La Morra, abbiamo raggiunto l’hotel e ci siamo preparati per affrontare la cena in un caratteristico ristorante a Castagnito.
Altra abbuffata di cibo e di barolo, un grande vino italiano per eccellenza, ottenuto dalle uve Nebbiolo.
Complessivamente il risultato è stato a dir poco straordinario, per la simpatia di tutti i bikers, per i nuovi amici che hanno voluto conoscerci, per gli squisiti profumi e aromi dei vini che abbiamo gustato, per le piacevoli giornate trascorse tutti insieme.
Un applauso alla Pattuglia Acrobatica!! Un applauso a tutti i partecipanti!!
Ciao amici, al prossimo run!!

Vittoria Ferrari

La foto gallery