RUN DELLE LADIES 2015

20 giugno 2015

Fin dall’inizio della settimana arrivano sul gruppo “Santelle” di WhatsApp i vari messaggi : “Siete pronte? Ci vediamo sabato alle ore …”, “Buon viaggio a tutte e buon divertimento ragazze”, “Sincronizziamo un brindisi!! Sabato ore 22 in alto i bicchieri !!” e tanti altri ancora.

Le partecipanti a questo run di 2 giorni sono 21 grintose e simpatiche riders che, con il sorriso sul viso e tante attese nel cuore partono con destinazione Lido di Jesolo percorrendo, nell’ultimo tratto, la riviera del Brenta da Padova a Venezia.

Il gruppo è allegro, ben affiatato e coeso, l’entusiasmo è alle stelle e la voglia di relax e di divertimento in compagnia è alta. Perché comunque è vero che talvolta “E’ necessario che il rumore dello scarico superi quello dei pensieri (cit. di Lady Biker)”.

E così inizia uno splendido week-end che ci porta alla scoperta di alcuni luoghi di elevato valore storico-paesaggistico per la presenza di sontuose ville e di salici piangenti lungo il naviglio del Brenta che rivestì, nei secoli, un importante ruolo come via di comunicazione tra la laguna di Venezia e il padovano.

Ad Oriago (VE) in una semplice ma accogliente trattoria gestita da proprietari simpatici e cortesi abbiamo gustato stuzzichini e specialità locali a base di pesce. Piatti buonissimi!! E qui in un clima di grande effervescenza, abbiamo deciso di partecipare ad un raduno biker che si sarebbe svolto dopo un’ora in una località vicina e che ci avrebbe portato alla meta prevista. Incredibile, due raduni in un solo giorno!!

Arriviamo a Jesolo sfilando lungo la via principale Bafile, fiere di essere osservate ed ammirate ed arrecando non poco disagio ai tranquilli villeggianti con i nostri motori caldi e rombanti.
La serata inizia in una magia di luce e musica, in uno dei locali più prestigiosi ed esclusivi, amati da chi ha voglia di divertirsi passando serate in compagnia di amici, sorseggiando drink o cenando accompagnati da buona musica.
Bellissimo!! In questo straordinario contesto, si svolge anche la festa di addio al nubilato per una nostra cara amica, prossima al matrimonio. Il tutto accompagnato da alcuni simpatici regali presi con la giusta ironia. Augurissimi Silvia, a te ed Ale per un sereno futuro insieme!!

Le ore trascorrono veloci tra chiacchiere e risate, balli e divertimento fino alle prime ore del mattino.
La mattina seguente ci aspettano alcune ore di relax in spiaggia ed una lunga passeggiata sulla battigia prima di riprendere la strada del ritorno, felici e fiere di aver vissuto questa divertente esperienza.

Non abbiamo bisogno di uomini, ce la caviamo benissimo da sole ad arrivare a destinazione, a parcheggiare allineate e perfino ad apparire sui giornali!! Infatti nei giorni successivi, un articolo sulla stampa locale è interamente dedicato alle Santelle!!

Un sentito grazie a Carla, Betty, Paola, Eleonora, Enrica, Micky, Simona1, Simona2, Ketty, Benedetta, Viviana, Baby, Silvia, Anna, Antonella, Lory, Marzia, Marina, Kate, Daniela e Vittoria.
Ciao amiche, siete state fantastiche, vi aspetto a settembre per la prossima avventura!

Vittoria Ferrari

La foto gallery