MAIALATA 2015

10 maggio 2015

Un run di successo organizzato e condotto dal simpatico Ciccio che, con gioia, passione ed entusiasmo, ci ha fatto scorrazzare tra le verdeggianti colline della Val Tidone.

120 bikers sono partiti di buon mattino da Brescia (il ritrovo era fissato per le ore 7,30!!), hanno raggiunto Castel San Giovanni e, accompagnati da un caldo sole estivo, hanno attraversato le località di Borgonovo, Pianello, Romagnese … fino al monte Penice, a 1500 mt di altitudine, e al bellissimo borgo medioevale di Bobbio (PC). Simbolo della cittadina è il Ponte Gobbo o Ponte del Diavolo, un ponte in pietra di origine romana, che attraversa il fiume Trebbia con 11 arcate diseguali tra loro e poste a diverse altezze.

Abbiamo incontrato paesaggi molto suggestivi e dolci colline ammantate da vigneti, dove l’andare in moto fa scoprire l’incredibile bellezza e la varietà paesaggistica della valle.

Un serpentone infinito di moto, che lasciava tutti sbalorditi al suo passaggio, ordinato e composto nel suo lento procedere …

Il risultato è stato a dir poco STRAORDINARIO, per la simpatia di tutti i bikers, per i nuovi amici che hanno voluto conoscerci, per il sole che ci ha accompagnato tutto il giorno, per gli squisiti piatti della tipica tradizione piacentina che abbiamo gustato, per l’elevato numero dei partecipanti, per la piacevole giornata trascorsa tutti insieme…

Un applauso al grande Ciccio!!
Un applauso alla Pattuglia Acrobatica!!
Un applauso a tutti i partecipanti!!

Ciao amici, al prossimo run.

La foto gallery