BLESSING DAY 2015

15 marzo 2015

Anche quest’anno, pur in presenza di previsioni meteorologiche che anticipavano l’arrivo della pioggia, si è svolto il Blessing run che ha aperto ufficialmente la stagione motociclistica e che ha riscosso un grande successo di partecipanti arrivando a coinvolgere più di 100 Santi.

Un imponente serpentone di moto provenienti da Brescia, ha percorso il viale alberato lungo circa 2 km, che unisce il centro cittadino di Caravaggio (BG) al Santuario di Santa Maria del Fonte, monumentale edificio di culto cattolico. Secondo la tradizione, nel 1432 la Madonna apparve ad una giovane contadina e come prova fece sgorgare una sorgente d’acqua dal terreno.

E qui un esile prete, con puntiglio ed impegno, ha benedetto anime e motori…

Siamo ripartiti con destinazione Treviglio (BG) dove siamo stati accolti per un gradito aperitivo dalla famiglia Colleoni, nel nuovo locale “Marelet” recentemente ristrutturato e successivamente a Rivolta d’Adda (CR) dove, con un gustoso pranzo in un tipico agriturismo, abbiamo completato questa bellissima giornata.

Un sentito grazie al grande Egidio che ha organizzato l’intero run e alla fantastica Pattuglia Acrobatica che con gli appariscenti gilet arancio ha sfrecciato, frenato e garantito tranquillità e sicurezza per tutti.

L’evento non è passato inosservato nella provincia della bassa bergamasca e l’indomani il quotidiano “L’Eco di Bergamo” ha pubblicato un simpatico articolo dedicato ai Santi.

Ciao amici, ciao amiche, al prossimo run !!!

Vittoria Ferrari

La foto gallery