Macho Run 2014 – MONACO

8 giugno 2014

Chi sono quei pazzi che organizzano un run notturno di 550 km con destinazione Monaco di Baviera in Germania?

La risposta è facile se si conoscono le abitudini dei SANTI.

Partenza il venerdì sera all’imbrunire verso le ore 21, ed arrivo in hotel a Monaco alle prime ore del mattino successivo, dopo alcune soste per rifocillarsi e bere una birra in compagnia.

I preparativi per la partenza sono rigorosi, … salumi, pane, coltelli, birra, jack e tutto quello che serve per affrontare un viaggio in compagnia, di notte, al freddo e con la scarsa visibilità per la nebbia che ci ha accompagnato per molti km.

Dopo qualche ora di viaggio, i primi segni di stanchezza si fanno sentire, cominciano le difficoltà nel restare svegli, gli occhi si socchiudono, le bocche si aprono in contagiosi sbadigli, le guide ad “elastico”aumentano …

E finalmente alle prime luci del mattino i 26 Santi arrivano vittoriosi a Monaco!!
Dopo un lungo sonno ristoratore, la giornata del sabato inizia nel primo pomeriggio con un tour di degustazioni nelle antiche e famose birrerie del centro storico, al fine di arricchire la già vasta cultura in tema di birra posseduta dai Santi!!

Weissbier, HB Munchen, … e i tipici piatti della cucina tedesca a base di wurstel con patate, brezel e crauti ci accompagnano per tutto il giorno.

E’ un stato un run spettacolare, faticoso ma avvincente.

Un sentito grazie a tutti per la compagnia!!

Egidio Banholzer

La foto gallery