MAIALATA 2014

18 maggio 2014

E’ la terza volta che la “Maialata Run” ovvero il run organizzato dai Santi tra i colli piacentini viene proposto nel calendario degli eventi ed ogni anno riscuote sempre un grande successo.

Questa volta il risultato e’ stato straordinario e il numero degli iscritti ha sbalordito tutti arrivando a raggiungere la mitica quota di 100 partecipanti!!

Riders di Brescia, Bergamo, Verona, Piacenza, Milano, Ravenna, Bologna e Forli’ si sono trovati affiancati in un lunghissimo serpentone di moto che ha percorso in lungo e largo i colli pavesi e piacentini.

Castel San Giovanni, Montù Beccaria, Broni, Santa Maria della Versa, Creta, Pianello, Agazzano sono solo alcune delle localita’ raggiunte e poi altre ancora fino alla Pietra Parcellara, passando per il passo della Caldirola.

In testa a tutti un grande Ciccio, fiero di essere l’Head Road Captain, orgoglioso di mostrarci le sue terre e di farci ammirare le colline tradizionalmente consacrate alla coltivazione di uve di gran pregio. E’ qui che si ottengono vini di qualità quali Barbera, Bonarda, Pinot, Riesling , …

E’ stata una giornata bellissima, accompagnata da un caldo sole estivo che rimarrà a lungo nei nostri ricordi, così come i paesaggi caratterizzati dalla presenza di filari di viti, di strade divelte dagli smottamenti dei terreni e di dolci colline.

Da non dimenticare l’accoglienza che abbiamo ricevuto a Broni dall’azienda vinicola di Pietro Rossi, che ci ha offerto un’abbondante degustazione dei propri vini ed un ricco buffet a base di prodotti locali.

Un sentito grazie a Ciccio per l’impegno che ci ha messo e ad Egidio per la degustazione di vini che ci ha garantito. Grazie a tutti per aver partecipato!!!

Al prossimo run!!!

Vittoria Ferrari

La foto gallery