Richiamino Run 2013

22 settembre 2013

“Pronta?” dico a Paola,“Prontissima!!” risponde lei e così partiamo insieme, di buon mattino, sulla mia Street Bob per raggiungere il ritrovo fissato a Brescia per questo run riservato a noi donne che si ripete ormai da qualche anno.

Un distinto signore dai capelli bianchi ci incrocia, mentre aspettiamo che il semaforo diventi verde, e ci sorride dicendo nel tipico dialetto bergamasco “Ma siete due donne! Dove andate da sole?”. E la nostra risposta sono due smaglianti sorrisi in sella alla nostra Harley!!
Ed è così che inizia, sotto un sole inaspettato ed una temperatura quasi estiva, una bellissima avventura lunga 300 km che ci porta alla scoperta del Parco Termale Aquardens in Valpolicella, creato per coniugare benessere e svago. L’acqua salso-bromo-iodica sgorga purissima a 47 gradi da 130 metri di profondità e mantiene inalterate le sue caratteristiche di purezza e di contenuti minerali.

Con l’autostrada già affollata dal traffico domenicale, raggiungiamo la città di Brescia dove incontriamo il primo gruppo di Ladies, mentre il secondo si unisce a Peschiera del Garda (VR).
La simpatica Chiara prende in mano la situazione e da perfetta Road Captain ci porta a Santa Lucia di Pescantina, piccola località della Valpolicella rinomata fin dai tempi antichi per la viticoltura e, in particolare, per il vino Amarone.
Dopo un caldo caffè e delle soffici brioches, siamo pronte ad affrontare i caldi laghi termali, le vasche saline, la grotta dell’armonia immersa in un mondo di colori, il dolce trasporto delle acque del river, gli energizzanti idromassaggi, il percorso kneipp, i rilassanti lettini, …

L’obiettivo è relax, totale relax e tanto divertimento!! E vi assicuro che l’abbiamo pienamente raggiunto.
Le ore trascorrono veloci tra chiacchiere e risate di Lady biker, dove condividiamo esperienze di vita, d’amori e di uomini, ma decidiamo anche i due run al femminile per il prossimo anno. Che dire … siamo avanti!!

La giornata volge al termine, i corpi e le menti sono rilassati e riposati, un fresco spritz ci dà la giusta carica per chiudere insieme una giornata che ci ha fatto stare bene.

A fine serata, la Stefy su Facebook scrive: Grazie Santelle, giornata bellissima ci voleva. Sono cotta cotta!!
Un sentito grazie a Mara, Baby, Chiara, Paola, Eleonora, Silvia, Stefy e Vittoria. Arrivederci alla prossima avventura!